L’8 ottobre partirà finalmente il Corso di Editoria della Giulio Perrone Editore: 4 ore di appuntamento ogni sabato (ad eccezione del periodo natalizio) fino al 21 gennaio.
Il Corso di Editoria della Giulio Perrone Editore vuole dare ai partecipanti la possibilità di abbracciare tutto il mondo del libro, partendo da cosa è una casa editrice fino alla distribuzione e alla promozione. Le lezioni saranno condotte dall’editore e da tutti/e i/le componenti della redazione, dipendentemente dal loro settore di interesse. È prevista inoltre la presenza di ospiti che – provenienti da realtà come Einaudi, Atlantide, La nave di Teseo, Fazi, Rizzoli, Nottetempo, Feltrinelli, Newton Compton, Edizioni Tlon e tante altre ancora – daranno modo agli studenti di scoprire un ampio orizzonte di linee editoriali, esperienze e visioni diverse.
L’obiettivo del Corso di Editoria è dare una base pratica agli studenti in modo che non possano mai trovarsi impreparati, insicuri o esitanti di fronte alle mansioni assegnate in un futuro lavoro in questo settore. Tutto questo a un costo che sia accessibile. Gli studenti impareranno cosa sia una correzione di bozze, un editing, un lavoro di impaginazione, la creazione di un piano editoriale e la promozione di un libro, ma anche come funzionino effettivamente. Questa è una delle marce in più dei nostri corsi. Per saperne di più, puoi leggere questo articolo di SoloLibri.net in cui vengono citati i nostri corsi insieme ad altre scuole ormai molto affermate.
Vi ricordiamo che le lezioni saranno in diretta su Zoom ogni sabato dalle 9.00 alle 13.00 a partire dall’8 ottobre e che sarà possibile rivederle in un secondo momento grazie alla registrazione. A questa prima parte più teorica, seguirà anche un’esperienza in casa editrice per mettere in pratica tutto ciò che è stato appreso. Avete ancora tempo fino a venerdì 7 ottobre per iscrivervi. Vi aspettiamo!
Per informazioni potete scriverci alla mail: corsi@giulioperroneditore.com
In alternativa potete compilare la form che trovate sulla destra in fondo a questa pagina.