Resi e rimborsi

Politica Rimborsi

Ai sensi della nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue recepita dal decreto legislativo 21/2014, se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo al venditore entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale.

Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti all’indirizzo antonio.sunseri@giulioperrone.com comunicando il tuo ripensamento.

Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e la modalità di procedimento. Una volta ricevuta la conferma di autorizzazione di reso, sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo:

Giulio Perrone Editore srl – Via Giovanni da Procida 30-32, 00162 Roma

Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci. A seguito della conferma da parte del venditore della conformità del prodotto reso (prodotto integro), verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 14 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro.

Segnaliamo che non si possono restituire per ripensamento i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

In caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall’esterno non bisogna accettare la merce dal corriere e quindi comunicare il rifiuto al nostro servizio clienti. Nel caso in cui risultasse danneggiato all’apertura della confezione è necessario documentare con foto e inviare alla mail antonio.sunseri@giulioperroneeditore.com richiedendone l’intervento. In questo caso tutte le spese sono a carico nostro. Di volta in volta decideremo se inviare una intera nuova fornitura o integrarla solo per i prodotti danneggiati.

Rimborsi

Come mi verrà restituito il denaro?

Il rimborso avviene direttamente tramite Paypal/metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

Il negozio opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell’avvenuto pagamento.

Quando verrà eseguito il rimborso?

Il rimborso sarà elaborato non appena si avranno le informazioni necessarie per valutare la richiesta del cliente.

Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcuni giorni. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso ordine #………… del ………… Codice autorizzazione …………”

Assistenza Clienti

Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo email antonio.sunseri@giulioperroneeditore.com

Diritto di Recesso

Ai sensi della nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue recepita dal decreto legislativo 21/2014,il cliente che per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire alcune spiegazione entro 14 giorni dalla data di consegna. Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti antonio.sunseri@giulioperroneeditore.com comunicando il tuo ripensamento.

Una volta pervenuta suddetta comunicazione di recesso, Giulio Perrone Editore provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo:

Giulio Perrone Editore srl – Via Giovanni da Procida 30-32, 00162 Roma

Se ritenuto idoneo, il rimborso viene effettuato entro 14 giorni dalla data di richiesta dello stesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

•il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;

•il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e nella confezione originale;

•il diritto di recesso potrà essere esercitato relativamente a prodotti a peso variabile ed a prodotti deperibili;

A norma di legge, le spese di spedizioni relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Giulio Perrone Editore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Spedizioni e Resi

Per la consegna degli ordine effettuati sul sito www.giulioperroneditore.com ci avvaliamo di diversi corrieri espressi, in funzione della zona da raggiungere e dei servizi migliori offerti ed in base alle necessità del cliente al rispetto della qualità del prodotto inviato.

I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.  

Raggiungeranno il domicilio del cliente nell’arco delle 24/48 ore. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata a Giulio Perrone Editore srl, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.)

In caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall’esterno non bisogna accettare la merce dal corriere e quindi comunicare tempestivamente il rifiuto al nostro servizio clienti inviando un mail a antonio.sunseri@giulioperroneditore.com.

Nel caso in cui risultasse danneggiato all’apertura della confezione è necessario documentare con foto e inviare alla mail antonio.sunseri@giulioperroneditore.com richiedendone l’intervento. In questo caso tutte le spese sono a carico nostro. Di volta in volta decideremo se inviare una intera nuova fornitura o integrarla solo per i prodotti danneggiati.

Ad ogni modo rimaniamo a disposizione alla nostra mail direzione@giulioperroneditore.com per gestire qualsiasi problematica e fare in modo che il cliente abbia la tutela che merita.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile sul nostro sito.