La fiera TESTO torna per la sua seconda edizione dal 24 al 26 febbraio a Stazione Leopolda. Organizzata da Pitti Immagine, la fiera del libro di Firenze sarà un modo per condividere l’amore per la lettura e il mondo che ruota attorno a un testo, con oltre 100 case editrici presenti e tantissimi eventi che coinvolgeranno i protagonisti del settore editoriale. I lettori avranno così modo di conoscere tante proposte editoriali diversi e molte novità.

Eventi e ospiti della fiera TESTO

La fiera TESTO si divide in sette stazioni, ognuna dedicata a un passaggio fondamentale nella vita di un libro, dalla scrittura fino alla vendita in libreria, arrivando finalmente nelle mani dei lettori. Le presentazioni, gli eventi e i talk saranno moltissimi e non saranno dedicati soltanto ad argomenti legati al settore editoriale ma anche a temi di attualità e di interesse sociale.

Saranno anche moltissimi gli incontri che coinvolgeranno autori del panorama italiano (Niccolò Ammaniti, Chiara Valerio, Daria Bignardi solo per citarne alcuni) e internazionale (Amélie Nothomb, Paul Lynch, Jessica Bruder).

La Giulio Perrone Editore tra gli espositori TESTO

Tra gli espositori presenti alla fiera TESTO ci sarà anche la Giulio Perrone Editore, pronta allo stand C10 ad accogliere i lettori con tanti nuovi titoli e le sue collane cardine.

Eventi TESTO

Tra gli eventi che coinvolgeranno la casa editrice ricordiamo Flaiano fa testo in cui dialogheranno Tommaso Stefano Gallerani e Tommaso Pincio, autore di Diario di un’estate marziana, uscito per Giulio Perrone Editore a novembre 2022. L’autore parlerà del suo nuovo libro, in cui le passeggiate per Roma, nel solitario periodo estivo, diventano occasione per compiere un vero e proprio viaggio nel tempo in compagnia del ricordo di Ennio Flaiano.

L’evento si terrà il 25 febbraio alle 10.00 presso la Sala Morante ed è prenotabile a questo link https://testo.pittimmagine.com/it/events-calendar.