COLLANA DI SAGGISTICA UNIVERSITARIA

Saguni è la collana di saggistica universitaria diretta da Giorgio Nisini per la Giulio Perrone Editore. Fondata su una visione dell’università come luogo di formazione di idee e di trasmissione del sapere, la collana intende mettere al centro dei propri progetti una cultura editoriale seria e affidabile, contemporaneamente attenta alle esigenze dei docenti e degli studenti, senza però rinunciare al confronto con i grandi dibattiti intellettuali del presente. Rigore scientifico, scrupolo metodologico, cura nella realizzazione grafica dei prodotti sono del resto le caratteristiche da cui Saguni non intende mai prescindere, convinta del legame indissolubile che sussiste tra ricerca universitaria, istruzione superiore ed editoria di qualità.
Saguni ospita volumi saggistici e monografici, profili storici, manualistica generale, riedizione di testi fuori catalogo e traduzioni. La collana è rivolta a docenti e istituti universitari.
Comitato scientifico costituito da Riccardo Gualdo, Matteo Lefèvre, Nicola Merola, Elisabetta Mondello, Giorgio Patrizi, Mario Sechi, Stefano Telve.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile sul nostro sito.